SERVIZI PER IL DISTRIBUTORE ASSOCIATO:

Perchè entrare in Intesa GDI conviene?

Punto cardine di INTESA GDI è il socio, al quale il gruppo non si limita a proporre soltanto il presidio costante di tutte le aree del business o contratti vantaggiosi realizzati con le più importanti aziende del mercato food & beverage. Il consorzio, infatti, offre anche tanti altri servizi sviluppati all’interno delle aree gestionali, personalizzati e dedicati ai propri associati. Eccone un elenco sintetico:

Rete di responsabili territoriali

A supporto degli associati, il gruppo INTESA mette a disposizione una rete di referenti sul territorio che garantisce un presidio costante della base sociale attraverso figure dedicate, contatti, riunioni e incontri periodici. Questa figura è preposta ad affrontare, e risolvere, difficoltà e problemi del socio.

Comunicazione

Intesa è molto attenta a curare comunicazione e interazione con ogni singola azienda associata. Un dialogo continuo che avviene attraverso riunioni, meeting, eventi, report, contatti telefonici e mail.

Il sito web, grazie anche a un’area esclusiva riservata, consente al socio di essere informato quotidianamente sulla vita del consorzio. Per ogni aggiornamento effettuato all’interno del sito web e in caso di comunicazioni rilevanti, viene inviato a tutti i soci un messaggio Whatsapp per assicurare alert e avvisi in tempo reale.

I canali social (Facebook, Youtube, Linkedin, Whatsapp), infine, rappresentano una fonte preziosa e ormai imprescindibile di informazione, partecipazione e coinvolgimento per gli appartenenti al consorzio e, più in generale, per tutti i rappresentanti del canale ho.re.ca. presenti on line.

Supporto Commerciale e Marketing

Contratti commerciali

Il gruppo INTESA stipula accordi commerciali, con poste contrattuali riconosciute al socio, attraverso la liquidazione infra-annuale o in fattura.
ACCEDI AGLI ACCORDI COMMERCIALI CON I FORNITORI PARTNER

Piani promozionali continuativi

Piani promo ad esclusiva del gruppo INTESA sono previsti lungo l’intero arco dell’anno, oltre a specifiche incentivazioni commerciali riservate al consorzio. ACCEDI ALLE PROMOZIONI CON I FORNITORI PARTNER

 Co-marketing

Il gruppo assicura attività di partnership con i fornitori principali, con importanti vantaggi economici sotto forma di incentivi o scontistiche sia sui prodotti sia sullo specifico fornitore. Si tratta di un programma concreto di sostegno, dedicato esclusivamente ai soci INTESA.

 Fidelizzazione – Follow me

Il Consorzio elabora annualmente attività dedicate alla fidelizzazione, premiando gli associati per tutto il lavoro svolto nei confronti dei fornitori che hanno sottoscritto un contratto con INTESA GDI e per la partecipazione a tutte le attività consortili.

Meeting e Formazione

Meeting, seminari e corsi sono momenti fondamentali per la crescita dei nostri associati e per lo sviluppo del business. Durante le Riunioni zonali, ad esempio, il Consorzio incontra e aggiorna i propri associati sul territorio.

Le occasioni di contatto, relazione e approfondimento su novità e trend del mercato, strategie di vendita, dati e numeri aggiornati del canale ho.re.ca rappresentano uno dei servizi che il consorzio mette puntualmente a sistema per favorire lo sviluppo dell’intero gruppo.

INTESA GDI offre un piano formativo qualificato e professionale, fondamentale per gli associati così come per i loro collaboratori (per esempio, gli agenti di vendita). Il consorzio propone percorsi, pacchetti di strumenti e competenze utili per gestire e ottimizzare al meglio la propria attività commerciale. Perché solo un imprenditore adeguatamente preparato e aggiornato è in grado di affrontare le sfide e i cambiamenti che il mercato tutti i giorni impone. (considerare collegamento futuro ad una pagina dedicata alla formazione con foto, video e programmi)

ICE – Intesa Contact Expo

Evento annuale che vuole “rompere il ghiaccio” tra aziende di distribuzione, forza vendita e industrie. Nato infatti per creare un momento di confronto tra tutti gli attori del canale ho.re.ca., ICE fa del “contatto” il punto di forza della manifestazione.
Per saperne di più, vai alla sezione web dedicata ad ICE.

Convention annuale

Occasione annuale di incontro professionale, rivolta a soci e fornitori. L’obiettivo della convention, che prevede anche momenti “leggeri” e ludici, è mettere a contatto Soci e Fornitori lontano dalla routine quotidiana, sfruttando ogni momento di incontro e di partecipazione ad attività collettive al fine di condividere le nuove opportunità e i progetti in essere.

Per saperne di più, vai alla sezione web dedicata alla Convention.

STRUMENTI PER IL DISTRIBUTORE ASSOCIATO:

I-BEVERAGE

I-Beverage è un sistema gestionale che nasce dalla collaborazione tra Intesa e Infoservice (azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali e web in diversi settori di business).

 Basato su piattaforma Zucchetti, I-Beverage è stato creato da Intesa per soddisfare le esigenze del distributore food&beverage che punta a sfruttare a pieno le opportunità della propria azienda grazie all’utilizzo di un sistema altamente professionale ed efficace.

Divise Intesa

Gli uomini sul territorio sono il nostro biglietto da visita. Il consorzio Intesa, particolarmente attento all’immagine del gruppo, fornisce le divise per magazzinieri e consegnatari di ogni associato e sviluppa accordi con fornitori specializzati in grado di soddisfare richieste e personalizzazioni.

Convenzioni

Scopo del consorzio è supportare il grossista in ogni fase del suo lavoro, rispondendo anche alle esigenze che affronta quotidianamente nella propria azienda.